Lo Studio, nel 2010, per poter gestire un numero spesso rilevante di incarichi, ha creato uno specifico dipartimento che assiste primarie realtà italiane ed estere nello specifico settore del recupero massivo dei crediti.
Il dipartimento opera sotto la direzione dell’avv. Luca Lo Giudice e con il coordinamento dei propri collaboratori, onde poter beneficiare della specifica esperienza dello Studio anche in questo settore ove è sovente necessaria la conoscenza anche delle altre aree del diritto bancario, assicurativo, commerciale e fallimentare.
Il recupero del credito e la gestione delle pratiche che vengono inserite nelle macro categorie degli NPLs o degli UTP, ma che mantengono sempre la loro specificità, avviene con il medesimo approccio tecnico-professionale e organizzativo che lo Studio ha perfezionato nei numerosi anni di attività, nell’assistenza delle più rilevanti realtà nazionali anche in ambito di composizione delle crisi, risanamento e ristrutturazione del debito.
Nella gestione degli incarichi, lo Studio, infine, oltre all’utilizzo dei propri sistemi informatici, implementa e aggiorna quelli utilizzati dal cliente, per un più veloce ed efficace coordinamento dell’azione legale tra cliente e avvocato esterno.